Home / In evidenza / SIENA – Il Palio è dell’Oca
Ocaioli Palio Siena

SIENA – Il Palio è dell’Oca

SIENA – Il cavallo Guess della contrada dell’Oca, montato dal fantino Giovanni Atzeni, detto “Tittia”, ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. Proprio Guess è un cavallo cresciuto nella scuderia di Atzeni, il quale con l’oca aveva vinto il Palio del 2 luglio di due anni fa.

Palio di SienaPalio da subito molto emozionante con l’Oca che conduce incalzata dalla Torre, autrice quest’ultima di un grande Palio fino a un giro dalla fine. Il cavallo scosso della Pantera, Pestifero, per poco non infila Guess all’ultimo giro mentre la Lupa, grande favorita, recupera terreno fino all’ultima curva quando Tittia, con grande esperienza, comincia a tirare nerbate a non finire sulla testa di Indianos, il cavallo bianconero montato da Andrea Mari, detto “Brio”.

Ma alla fine conta chi vince e il Palio va nelle mani della contrada tricolore. Appuntamento, quindi, al 16 agosto per il Palio dell’Assunta che sarà trasmesso in diretta su Rai 5.

Marco Gargini

Già firma de “il Corriere di Firenze”, “il Nuovo Corriere di Prato”, “il Vostro Quotidiano”, ha collaborato anche con “ItaliaCalcioa5.it”. È stato radiocronista per “Radio Antenna Toscana 1” e “Radio Bruno” e inviato sui campi dilettantistici di calcio a 5 per “Rete 37”. Appassionato di sport e catalanista, nel 2010 è stato nominato ambasciatore in Toscana per la Plataforma Pro Seleccions Esportives Catalanes.