SIENA – Eugenio Neri (Movimento Civico Senese): ‘Proficuo incontro con l’Unione Provinciale Agricoltori’

Nel pomeriggio di lunedì 29 aprile presso gli uffici dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena si è tenuto un incontro tra i vertici dell’Associazione ed Eugenio Neri (foto sotto), candidato alla carica di Sindaco con il sostegno di quattro liste civiche.

neri

Eugenio Neri è stato accompagnato da Marco Pasetto (foto sotto), candidato della Lista Siena Rinasce. Il colloquio, cordiale e costruttivo, ha affrontato diversi temi tra i quali le prospettive di rilancio dei settori agricolo, enogastronomico e turistico ed i rapporti tra amministrazione comunale ed Unione.

pasetto

Oggetto di attenzione è stato anche il tema della fiscalità che preoccupa gli addetti del settore soprattutto per le tre tasse di competenza del Comune (IMU, TARES e Tassa di soggiorno).
Il confronto ha evidenziato l’opportunità di investire parte delle entrate derivanti dalla tassa di soggiorno nelle attività connesse al settore, così come l’inderogabilità di nuove azioni ripartendo dalle potenzialità del nostro territorio che Eugenio Neri ha suggestivamente definito come un inesauribile giacimento di petrolio verde.

Una particolare attenzione è stata dedicata ai rapporti tra le associazioni afferenti all’Unione e l’amministrazione comunale ed alla condivisa necessità di migliorare il dialogo ed il confronto al fine di evitare inutili e dispendiosi contenziosi che ostacolano le attività produttive e rischiano di rivelarsi pregiudizievoli per gli stessi interessi pubblici.

fonte: Movimento Civico Senese

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio