Home / Cronaca / SIENA – Cna, Petri nuovo presidente
petri fabio cna
petri fabio cna

SIENA – Cna, Petri nuovo presidente

Forte e concreto cambiamento degli artigiani per la ripresa economica del territorio

Fabio Petri è il nuovo presidente della Cna di Siena. Imprenditore valdelsano del 1962, succede a Paolo Parodi, che ha portato a termine il suo mandato di quattro anni nel periodo più difficile dell’economia italiana in generale e senese in particolare. La Cna ha eletto Fabio Petri all’unanimità, dando una risposta forte alla crisi ed un segnale di unità chiarissimo. Un convinto applauso ha simboleggiato la forte spinta di tutte le 4000 imprese artigiane al nuovo corso dell’associazione.

Cambiamento non solo nella forma, dunque, ma anche nella sostanza, con tutta la Cna, le imprese e le piccole aziende che ribadiscono la legittima ambizione di porsi alla guida della necessaria fase di cambiamento e di ripresa economica, al di sopra della conflittualità della politica, con la certezza delle idee e dei progetti degli artigiani protagonisti della vita senese da oltre 65 anni, con la loro trasparenza, la caparbietà e la coerenza. Un cambiamento forte, come detto, necessario per le mutate condizioni dell’economia, ma nel solco della più schietta e sincera cultura imprenditoriale degli artigiani.

Non a caso l’età anagrafica del gruppo dirigente è stata radicalmente abbassata e la presenza dei giovani artigiani è fortissima negli organismi dell’associazione. Fabio Petri non è un presidente improvvisato, ma è cresciuto gradualmente nel mondo Cna con incarichi di progressiva concretezza. Negli ultimi anni ha avuto importanti incarichi nel gruppo Cna Siena e in Artigiancredito a livello locale e regionale, oltre ad essere attuale presidente nazionale di Fedart Fidi, la Federazione nazionale unitaria dei consorzi e delle cooperative artigiane di garanzia. In questa fase di forte e radicale cambiamento Petri rappresenta la miglior risposta della Cna e delle imprese artigiane. A sottolineare l’importanza dell’associazione senese e della fase di grande cambiamento che ha preso maggiore velocità, ai lavori congressuali ha preso parte anche il presidente nazionale Cna Ivan Malavasi, dopo che ieri il segretario generale Sergio Silvestrini era stato presente alla presentazione del libro “Il laborioso ingegno”, storia della Cna di Siena dal 1946 al 2011.

fonte: CNA Siena

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.