Home / Politica / SIENA – Career Education at Primary School: conferenza europea sull’orientamento scolastico
career-education

SIENA – Career Education at Primary School: conferenza europea sull’orientamento scolastico

Career Education at Primary School, la conferenza europea sull’orientamento, si terrà domani nell’aula magna dell’Università per Stranieri di Siena

Che ruolo deve svolgere la scuola per favorire scelte formative e professionali degli studenti? Quali le sfide future per l’orientamento? Quante e quali risorse di orientamento sono disponibili per gli insegnanti in una scuola, quella italiana, dove la dispersione scolastica è un problema grave (17,6% contro una media europea del 12,8%)?

Se ne parla a Siena, nell’intera giornata di domani giovedì 4 settembre, in occasione di Career Education at Primary School, conferenza europea sull’orientamento. Organizzano Provincia di Siena, Regione Friuli Venezia Giulia e Centro Studi Pluriversum: nell’aula Magna dell’Università per Stranieri (Piazza Carlo Rosselli) vengono presentati i risultati di un progetto che ha coinvolto enti e scuole in Italia, Spagna, Danimarca, Romania e Regno Unito.

Apertura dei lavori alle ore 9:30 con i saluti istituzionali:l’assessore provinciale alla formazione Simonetta Pellegrini con i colleghi regionali Emmanuele Bobbio (Toscana) e Loredana Panariti (FVG). Lingue di lavoro: inglese e italiano.

Fonte: Toscana Notizie – Agenzia di informazione della Giunta Regionale

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.