SIENA – Camion vola da cavalcavia: un morto

SIENA – Un uomo è morto dopo che il camion che conduceva si è ribaltato ed è precipitato dal cavalcavia sulla strada regionale 223. L’incidente mortale è accaduto stamani intorno alle 9 a Siena, presso lo svincolo tra la Siena-Grosseto e l’Autopalio Firenze-Siena.

Secondo una prima ricostruzione, il camion stava percorrendo il tratto in direzione sud verso Arezzo quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo ribaltandosi e andando a sfondare il guard rail, precipitando sulla tangenziale sottostante. In quel momento non passavano altre vetture e, infatti, il camion è stato l’unico mezzo coinvolto in questo tragico incidente.

Il mezzo pesante trasportava olio minerale che, a seguito dell’impatto, si è rovesciato invadendo la carreggiata sud e il fiume Tressa, che costeggia la strada. La circolazione, naturalmente, è stata subito interrotta nel tratto interessato dall’incidente e dallo sversamento di olio, con uscita obbligatorio a Siena Ovest per chi proviene da Firenze e vuole dirigersi verso Grosseto. Naturalmente, il traffico è rimasto congestionato. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, l’Anas, l’Arpat e, naturalmente, il personale sanitario inviato dal 118 che non ha potuto fare altro che constatare la morte del conducente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio