SIENA – Banda Città del Palio in centro vestiti da Babbo Natale

Il prossimo sabato 19 dicembre dalle ore 15:00 musica per il Presepe vivente in Piazza del Campo, Premio Celli e sfilata per le vie del centro storico del capoluogo.

La Banda Città del Palio di Siena sfilerà il prossimo sabato per le vie del centro storico in tenuta natalizia. I musici della banda si vestiranno da Babbo Natale, per festeggiare assieme a tutta la cittadinanza. L’inizio dei vari eventi è fissato per le ore 15 in Piazza del Campo, dove saranno suonate le classiche melodie natalizie  come sottofondo ed accompagnamento al Presepe vivente dei bambini delle 17 Contrade cittadine.

banda palio sienaDalle 17.30 la Banda si sposterà nella Sala della Lupa per la consegna del Premio Celli. La consegna del premio sarà un’altra occasione per rafforzare il legame tra la banda cittadina ai rioni ed alle tradizioni storiche e più genuine del capoluogo senese.

La Banda è infatti presente oltre che durante il Palio anche in tutte le manifestazioni ufficiali del Comune di Siena e da quest’anno anche con il Presepe sul Campo.

Le esibizioni dei musici senesi accompagnano gli eventi della Città ininterrottamente dal 1827, anno di fondazione della Banda Città del Palio che compie quest’anno ben 188 anni.

Alle ore 18, i musici lasceranno Piazza del Campo per percorrere Banchi di Sopra fino a Piazza della Posta dove si concluderà il loro evento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio