SIENA – Back to Work 24, nuovi investitori per le imprese

Iniziativa il 27 settembre alla Cna con il Gruppo Sole 24 Ore. Una via verso la ripresa

Come trovare nuovi investitori in tempo di crisi, questo in estrema sintesi è il contenuto e lo spirito di un’interessante iniziativa che si svolgerà venerdì 27 settembre presso la sede Cna di Poggibonsi in località Salceto al numero 123. L’evento avrà come obiettivo la presentazione di Back to Work 24, nuova società e progetto del Gruppo Sole 24 Ore, che sarà presentata durante l’iniziativa, la cui missione è accompagnare le piccole imprese nella ricerca di competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale, ed offrire soluzioni per accedere a risorse finanziarie necessarie a sostenere lo sviluppo, individuandole soprattutto nella disponibilità di manager, dirigenti e professionisti disposti ad investire capitali propri ed esperienza per diventare soci e partner delle aziende.

Gli obiettivi di Back to Work 24 sono: trasformare i manager in imprenditori, quindi co-interessati e co-responsabili, in quanto soci, dell’andamento dell’azienda in cui intraprendono una nuova carriera professionale; fornire alle piccole aziende la possibilità di acquisire professionalità manageriali necessarie allo sviluppo delle stesse, aprendo il proprio capitale sociale a manager/investitori, che apportano così anche risorse finanziarie che risultano oggi difficili da ottenere attraverso il sistema creditizio; incentivare in generale a una maggior propensione all’investimento in attività produttive e più complessivamente sul lavoro.

Il convegno-seminario sarà moderato dal direttore di Cna Servizi Fabio Ceccherini ed inizierà alle ore 17 con la presentazione del servizio Back to Work 24 a cura di Carlo Bassi, a.d. BacktoWork24 srl. A seguire è previsto l’intervento del testimonial Aldo Alderighi della “The Moon s.r.l.”. La parola passerà poi al presidente provinciale della Cna di Siena Fabio Petri, quindi l’intervento di Paolo Formigoni, vice direttore generale di “Chiantibanca credito cooperativo”. A seguire sarà lasciato spazio agli interventi del pubblico.

fonte: CNA Siena

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio