Home / Politica / Attacco di ‘Siena si Muove’: ‘La verbena nasce solo in piazza del campo?’
sienasimuove
sienasimuove

Attacco di ‘Siena si Muove’: ‘La verbena nasce solo in piazza del campo?’

Intervento sulla tutela ambientale della città

La salvaguardia dell’ambiente si muove inesorabilmente a braccetto con la tutela del patrimonio culturale, di cui rappresenta l’ineludibile corollario. Al contempo l’ambiente è il luogo in cui viviamo, ci muoviamo, in cui crescono i nostri figli e nipoti. Riuscire a spostare l’interesse di spesa di pubblico e privato dal consumo fine a sé stesso alla fruizione delle risorse e al loro mantenimento – e se possibile alla loro implementazione – costituirebbe un grande passo in avanti lungo la strada che auspicabilmente riporterà Siena a vivere al fianco delle sue risorse, e non alle loro spalle.

Partendo da questo presupposto discuteremo lunedì 13 maggio alle ore 17.30 a Palazzo Patrizi (via di città, 75) con:

  • Claudio Leonzio, docente di Ecologia, conservazione della natura, valutazione di impatto ambientale all’Università di Siena;
  • Alberto Massi, biologo, già ricercatore all’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale;
  • Francesco Pezzo, zoologo, ricercatore all’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale;
  • Laura Vigni, candidata a sindaco di Siena.

fonte: Siena si muove

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.