Home / Politica / SIENA – Archivio UDI: ‘Grazie a Francesca Vannozzi’
udi siena
udi siena

SIENA – Archivio UDI: ‘Grazie a Francesca Vannozzi’

Il Comitato Direttivo dell’Associazione Archivio Udi della Provincia di Siena nella sua riunione di oggi (4 aprile) ha valutato, sulla base delle notizie di stampa, lo stato del dibattito all’interno dello schieramento di Centro Sinistra per quanto riguarda la candidatura a Sindaco, da presentare alla città.

La nostra Associazione aveva avanzato alla coalizione di Centro Sinistra la proposta di Francesca Vannozzi come candidata condivisa dalla coalizione stessa.

Questa candidatura, pur soddisfacendo pienamente ai criteri di serietà, capacità, unitarietà e rinnovamento generalmente richiamati, nei fatti non ha trovato rispondenza. Dobbiamo quindi presumere che la candidatura femminile non è ritenuta un valore in più, e che le forze politiche di centro Sinistra perseverano nel muoversi in una logica di potere maschilista, ignorando quella ricchezza femminile che sarebbe invece fondamentale per la rinascita anche di Siena.

L’Associazione ringrazia Francesca Vannozzi che ha offerto tutta la sua disponibilità a mettere in gioco se stessa con tutta la sua storia umana, professionale e sociale, per una prospettiva di bene comune della nostra città.

fonte: Comitato Direttivo dell’Associazione Archivio UDI della provincia di Siena

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.