SIENA – Al S.Maria della Scala dal 29 agosto TG Museo in edizione straordinaria

“Raccontami il Museo. TGMuseo edizione straordinaria: il microfono ai bambini” è il progetto rivolto ai bambini da 6 a 10 anni che, dal prossimo 29 agosto e fino al 9 settembre, offrirà laboratori, letture e percorsi che avranno per tema l’ambito museale. Un viaggio esplorativo per entrare nella vita di un museo e raccontarla.

Visto con gli occhi, ascoltato con le orecchie e raccontato dalle bocche dei bambini, il museo sarà protagonista di un vero e proprio telegiornale composto di notizie, interviste a persone e opere d’arte, e attività artistiche.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Campus al museo”, promosso da Regione e Anci Toscana, che ha già visto la realizzazione di campus al Museo d’arte per bambini in diversi momenti dell’anno, con attività e percorsi dedicati all’arte e legati agli spazi del complesso museale.

Le attività, programmate e condotte dagli operatori didattici del museo, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 ma sarà possibile scegliere l’uscita prima di pranzo. Le iscrizioni si raccolgono fino al 31 agosto presso le segreterie del Museo d’arte per bambini e della Cooperativa Itinera.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Museo d’arte per bambini tel. 0577 534531 lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13, oppure Coop. Itinera tel. 0586/894563 interno 3 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o, tramite mail: didattica@itinera.info oppure sui siti web: www.santamariadellascala.com     www.itinera.info      www.coopculture.it

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio