Home / Cronaca / SIENA – Al Cortile del Podestà torna la musica
Cortile_del_Podestà
Cortile_del_Podestà

SIENA – Al Cortile del Podestà torna la musica

La Giunta Comunale di [p2p type=”slug” value=”toscana-firenze-festeggia-un-novembre-record-e-siena-ha-una-app-del-museo-civico”]Siena[/p2p] ha concesso l’uso gratuito dello spazio

Il suggestivo spazio del Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico torna ad ospitare la musica con tre concerti in programma il 7 agosto, l’8 e 22 settembre. Il primo appuntamento, alle ore 21, è organizzato, e promosso, dalla Sessione senese per la Musica e l’arte. Saranno 50, tra studenti e docenti di varie Università statunitensi, a dar vita al concerto di musica classica diretto dal M° Joseph Del Principe.

Il secondo momento di grande musica sarà, invece, con l’Associazione Musicale Coro San Miniato che, per l’8 settembre alle 16,30, offrirà un pomeriggio di musica e canti popolari senesi, con l’inserimento, anche, di brani mai eseguiti.

Infine, il 22 settembre alle 17 sarà la volta dell’Associazione Musicale Coro di Vico Alto, con un concerto di musica lirica a celebrazione del bicentenario della nascita di due grandi operisti: Giuseppe Verdi e Richard Wagner.

Tutti e tre gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

fonte: Comune di Siena