Home / Cronaca / SICUREZZA – 50 poliziotti in arrivo a Firenze

SICUREZZA – 50 poliziotti in arrivo a Firenze

FIRENZE – Il nuovo Questore di Firenze, Raffaele Micillo, insediatosi ufficialmente oggi al posto di Francesco Zonno, ha rassicurato i fiorentini: «a Firenze sono in arrivo una cinquantina di uomini in più per controllare il territorio». E questo «per garantire la massima presenza delle forze dell’ordine e la sicurezza della cittadinanza sia in centro che in periferia». Infatti, il grado di insicurezza nella città gigliata è salito sensibilmente anche per merito di un’escalation di furti, rapine, stupri e omicidi da far sembrare Firenze al famigerato Bronx.

Il 62enne Micillo giunge dalla direzione dell’ispettorato di Polizia di Stato di Palazzo Chigi a Roma, ma non è un volto nuovo per la Toscana. Infatti, Micillo è stato Questore di Pisa dal giugno 2009 all’aprile 2012. Parlando dei furti in appartamento, il neo-Questore fiorentino ha lanciato un appello ai cittadini affinché «se notano qualcosa, ci devono avvisare» ed ha assicurato che per contrastare i furti «la linea da seguire è quella della massima sinergia tra Istituzioni e cittadini, oltre a mettere in campo tutte le forze possibili per un controllo efficace del territorio».

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.