Home / Eventi e cultura / Serj Tankian dei System of a Down il 3 ottobre a Firenze
serj_tankian
serj_tankian

Serj Tankian dei System of a Down il 3 ottobre a Firenze

Serj Tankian, il talentuoso leader della rock band americana System Of A Down, già da alcuni anni ha intrapreso una fortunata carriera solista collaborando sporadicamente con altri famosi artisti.

Nel 2010 inizia la collaborazione con l’Orchestra Filarmonica Italiana. Serj si esibisce a Roma e Milano, unendo la sua voce calda e potente al suono delicato e perfetto degli strumenti classici dell’ orchestra. Il risultato è qualcosa di totalmente nuovo, il metal che incontra la musica classica, un azzardo che però riscuote molto successo, tanto che Serj tornerà a suonare con l’orchestra a Firenze, Padova e Roma questo ottobre. Eseguiranno dal vivo “Elect The Dead Symphony”, suo primo album solista, e “Orca Symphony” (quest’ultimo  pubblicato in versione “live” lo scorso 25 giugno).

I temi affrontati dagli album sono di forte attenzione sociale in vero stile Serj da sempre impegnato in battaglie sociali e politiche con il suo gruppo i System Of A Down, composto interamente da musicisti di origine armena (come lo stesso Serj), memori delle loro radici  e segnati dalla terribile diaspora che ha colpito il popolo armeno.

La data di Firenze è fissata per il 3 ottobre al Teatro Comunale alle ore 21.00. Il prezzo del biglietto ovviamente varia a seconda del “loggione” in cui ci si vuole sedere: va dai 37 ai 47 euro.

Un appuntamento imperdibile!

Elena Salvarezza

Giornalista pubblicista ed una laurea in Design incorniciata. Adatta per pochi non per tutti. Se mi odiano, sto girando bene la penna nella piaga.