Home / Cronaca / Sequestro di una piantagione di marijuana a Empoli
marijuana empoli

Sequestro di una piantagione di marijuana a Empoli

Maxi sequestro di marijuana a Cerreto Guidi, cinquantenne agli arresti

La scorsa notte gli agenti del Commissariato di Empoli, all’esito di un’attività investigativa, hanno denunciato un uomo di 46 anni per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si tratta di 172 piante di un metro e mezzo circa di altezza e di 105 piantine appena invasate, trovate a Cerreto Guidi all’interno di un grosso casolare di proprietà del denunciato.

Nella soffitta del casolare i poliziotti si sono trovati dinanzi ad una vera e propria piantagione di Marijuana, attrezzata con tutti gli elementi necessari ad una coltivazione: irrigatori, fertilizzanti, lampade essiccatrici, termostati, impianto di aerazione e climatizzazione, nonché numerosi attrezzi.

Tutte le piante sono state sequestrate e saranno analizzate dal personale specializzato della Polizia Scientifica per la definizione del principio attivo.

L’uomo, incensurato, è stato denunciato.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.