Home / Cucina / Schiacciata stracchino e zucchine, leggera ed estiva
schiacciata stracchino zucchine
schiacciata stracchino zucchine

Schiacciata stracchino e zucchine, leggera ed estiva

Bene ed eccoci al mare! Caldo soffocante passato ed ora si respira! E poi tempo per la spiaggia ce ne sarà! Delle belle dorm… ehm nuotate non me le toglie nessuno! Ecco qui un’idea da portare in spiaggia, una bella schiacciatina con le verdure, buona calda ed ottima anche fredda!

Ingredienti:

  • 300 g di pasta per pizza
  • zucchine grigliate qb
  • pomodorini ciliegino
  • 150 g di stracchino
  • sale,
  • pepe

Preparate la pasta per la pizza seguendo le istruzioni. Trascorso il tempo di lievitazione formate 4 palline e stendetele sulla teglia da forno tiepida. Lasciate lievitare un’altra ora. Accendete il forno a 180° e mettete a cuocere le vostre schiacciatine per circa 20 minuti. Tirate fuori le schiacciatine e guarnitele con pezzetti di stracchino, un filo d’olio, sale e pepe ed infornate per altri 5 minuti, il tempo che lo stracchino si sciolga. Sfornatele e decoratele con zucchine grigliate e pomodori freschi e se le avete (io ero senza) con qualche foglia di basilico.

fonte: Beatitudini in Cucina

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.