Home / Cronaca / SCARPERIA (FI): danneggiano postazione fissa autovelox, 2 denunciati
autovelox

SCARPERIA (FI): danneggiano postazione fissa autovelox, 2 denunciati

Nella notte tra il 3 e 4 novembre scorsi era stato appiccato il fuoco alla postazione fissa dell’autovelox situata in località Borgo Rinzelli, lungo la strada che collega Scarperia a Borgo S.Lorenzo. L’incendio aveva danneggiato lo strumento misuratore della velocità e la postazione stessa.

Dai primi rilievi risultò subito che si trattava di incendio doloso perché era stata usata una sostanza infiammabile. L’intenzione evidente era quella di distruggere l’intera strumentazione. Inoltre, per la presenza di vegetazione nelle immediate vicinanze, il fuoco avrebbe potuto propagarsi anche al campo limitrofo e alle colture, causando danni maggiori.

Dopo alcune settimane di indagini della Polizia Municipale, alle quali ha partecipato anche la Stazione Carabinieri di Scarperia, sono stati ricostruiti i fatti e sono emersi numerosi indizi di colpevolezza a carico di più persone. Due di queste, un uomo e una donna non residenti in Mugello ma che si trovavano nella zona i vista a dei parenti, sono state individuate e segnalate alla Procura della Repubblica per il reato di danneggiamento.
Per il gesto sconsiderato rischiano adesso una condanna piuttosto pesante, fino a oltre 2 anni di reclusione, e potranno essere chiamati a rispondere del risarcimento del danno causato al Comune di Scarperia.

Fonte: Comune di Scarperia tramite MET Provincia Firenze

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.