Home / Eventi e cultura / SCANSANO (GR) – Per la festa dell’Uva la biblioteca comunale diventa itinerante
uva nera
uva nera

SCANSANO (GR) – Per la festa dell’Uva la biblioteca comunale diventa itinerante

Per la 45° Festa dell’uva, sabato 21 e domenica 22 settembre, la biblioteca comunale diventa itinerante

Una piccola biblioteca ambulante circolerà per Scansano in occasione della 45° Festa dell’uva, la manifestazione promossa dalla Pro loco con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto. Si tratta del BiblioApe: un tipico Ape Piaggio, infatti, si trasformerà per il fine settimana (sabato 21 e domenica 22 settembre) in sportello bibliotecario.

Dalle 16 alle 19 di sabato 21 e domenica 22 settembre il BiblioApe sarà parcheggiato in piazza Garibaldi e gli iscritti alla Biblioteca comunale “Aldo Busatti” potranno prendere in prestito o restituire volumi e consultare il materiale illustrativo esposto.

L’iniziativa è realizzata da Coeso SdS e Comune, insieme alle associazioni di volontariato del territorio.
Il BiblioApe è solo uno dei tanti eventi promossi in occasione delle Festa dell’uva: il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito della Pro loco

fonte: COeSO – SdS Grosseto

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.