Home / Eventi e cultura / SCANDICCI – Fiera dei fumetti e dei dischi 13 e 14 aprile
Gli assidui frequentatori delle fiere di fumetti
Gli assidui frequentatori delle fiere di fumetti

SCANDICCI – Fiera dei fumetti e dei dischi 13 e 14 aprile

Una mostra mercato di portata nazionale, quella dei fumetti  e dischi che si terrà a Scandicci questo week end (13 e 14 aprile): essa vedrà infatti, nel Palazzetto dello Sport di Scandicci, espositori ed appassionati da ttuttta Italia. Si troveranno rarità, pezzi da collezione, fumetti e dischi di tutti i tipi, da quelli comuni o introvabili.  Ma non sarà solo una mostra-mercato, bensì una mostra-mercato-scambio, dove  sarà possibile anche abrattare fumetti e dischi di vinile o cd. Sarà inoltre possibile farsi fare valutazioni gratuite dei propri pezzi.

Ospiti d’onore saranno Giorgio Montorio, disegnatore storico dell’Astorina e Roberto Bonadimani, disegnatore di fantascienza.

La mostra è organizzata dall’Associazione culturale fumetti e dintorni di Fucecchio.

Il Palazzetto dello Sport è raggiungibile in auto (pressi Comune Nuovo– area fiera) con ampi parcheggi, o con la tramvia T1 dalla Stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.