Home / Politica / SANITA’ – Prorogate al 31 ottobre le esenzioni dal ticket per reddito

SANITA’ – Prorogate al 31 ottobre le esenzioni dal ticket per reddito

La Regione Toscana con delibera da poco approvata ha prorogato le esenzioni con codice  E01, E03, E04, che erano in scadenza al 31 marzo. Tali codici, riguardano le esenzioni per reddito che ad oggi sono apposte dal medico al momento della prescrizione della visita specialistica o sono dichiarate al momento del pagamento, dal paziente stesso, tramite l’esibizione dell’attestato in possesso, o se possibile, per via informatica dall’operatore del CUP, attraverso la consultazione dei soggetti esenti resi annualmente disponibili mediante la funzionalità del Sistema Tessera Sanitaria.

Non essendo ancora ultimate le procedure di adeguamento del sistema informativo regionale, per permettere una facile e diretta consultazione degli aventi diritto a tali esenzioni e quindi per non recare troppi disagi ai cittadini titolari delle esenzioni stesse, la Regione ha quindi deciso di far slittare dal 31 marzo al 31 ottobre 2013 la validità dei certificati scaduti alla data del 31/03/2013. Tali certificati, potranno quindi, essere esibiti dai diretti interessati, sotto la propria responsabilità, fermo restando la permanenza delle condizioni personali e di reddito previste dalla normativa vigente.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.