SAN GIOVANNI D’ASSO – Domenica il Treno Natura fa tappa a San Giovanni d’Asso per la Mostra Mercato del Tartufo bianco

Il 9 e il 16 novembre doppio appuntamento con l’originale progetto di promozione turistica nelle Terre di Siena

Passeggiando per le vie del borgo nel cuore delle Crete senesi, i viaggiatori passeranno il pomeriggio degustando i prodotti tipici locali (olio, vino, formaggi, miele e salumi) in abbinamento con il grande protagonista dei menù dell’autunno senese

Doppio appuntamento a novembre con il Treno Natura, alla scoperta del “Diamante Bianco” delle Crete Senesi. Domenica 9 novembre, infatti, il viaggio dell’affascinante treno a vapore attraverso i meravigliosi paesaggi e i sapori unici delle Terre di Siena farà tappa a San Giovanni d’Asso, in occasione del primo dei due fine settimana della XXIX Mostra Mercato del Tartufo bianco (il viaggio, con partenza da Grosseto, si replicherà anche domenica 16 novembre).
Partito da Siena alle 9, domenica 9 novembre il viaggio “in carrozza” percorrerà la Val d’Arbia e la Valle dell’Ombrone, arrivando fino a Monte Antico. Qui, dopo una breve sosta, il convoglio proseguirà “sbuffando” attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi fino ad arrivare alla stazione di San Giovanni d’Asso. Passeggiando per le vie dello splendido borgo nel cuore delle Crete senesi, i viaggiatori del Treno Natura potranno così passare il pomeriggio – prima del rientro a Siena – degustando i prodotti tipici locali (olio, vino, formaggi, miele e salumi) in abbinamento con il tartufo bianco, il prezioso “diamante” grande protagonista dei menù dell’autunno senese.
Il programma completo delle tappe è disponibile sul sito www.trenonatura.terresiena.it.

Ogni uscita del Treno Natura dura l’intera giornata e alla stazione di arrivo è disponibile un servizio di autobus riservati per raggiungere le diverse località in programma in modo comodo e veloce. Il costo del biglietto per il treno a vapore è di 29 euro per gli adulti, gratuito per i bambini fino a 10 anni (senza diritto di posto a sedere e accompagnato da almeno un adulto pagante). Per i gruppi, viene offerto un biglietto gratuito ogni 25 paganti, la prenotazione è obbligatoria e la quota d’iscrizione per ogni partecipante è di 3 euro. Per prenotazioni e per ulteriori informazioni sull’organizzazione, è necessario contattare l’agenzia di viaggi Visione Del Mondo, ai numeri 0577-48003 e fax 0577-236724 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo info@visionedelmondo.com.

Per conoscere tutti i prossimi appuntamenti, è anche possibile consultare il sito www.trenonatura.terresiena.it.
Per informazioni sul territorio e per prenotazione di servizi turistici:
Terre di Siena IAT Piazza Duomo 1 – Siena – Tel. 0577 280551 – incoming@terresiena.it
Terre di Siena IAT Piazza Italia 67 – Chianciano Terme – Tel. 0578 671122/3 – prenota@terresiena.it
Ufficio IAT Terre di Siena Amiata, Via Adua 21- Abbadia San Salvatore – tel. 0577 775811 – infoamiata@terresiena.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio