RUGBY – Inizia oggi la stagione dei Cavalieri Prato. Arriva Falsaperla

PRATO – È iniziata ufficialmente stamani alle 9:45 la stagione 2013-2014 dei rugby Cavalieri Prato. Infatti, al “Chersoni” di via Bessi a Iolo si è ritrovata la squadra per il primo raduno.

MATTEO FALSAPERLA
Matteo Falsaperla da L’Aquila ai Cavalieri Prato Rugby

IL NAZIONALE FALSAPERLA A PRATO – Il romano Matteo Falsaperla, proveniente da L’Aquila, è l’ultimo acquisto in termini di tempo dei Cavalieri. Classe ’90, 183 cm x 86 kg, Matteo è un giocatore molto veloce e dinamico, dotato tecnicamente e dal piede buono. Naturalmente portato per giocare come estremo, ruolo che dovrebbe ricoprire anche a Prato, Matteo nell’ultima parte della scorsa stagione a L’Aquila è stato impiegato con successo anche come secondo centro, ma predilige la maglia n°15. Viene da un’annata importante per la sua crescita come giocatore, titolare per diciasette partite durante le quali ha segnato una meta, ha acquisito molta esperienza che potrà portarlo al salto di qualità con i Tuttineri. Grazie al suo fisico atletico e alle sue caratteristiche è entrato stabilmente a far parte del gruppo della nazionale azzurra Seven.

Intanto la Fir ha reso nota ieri alle 14.00 la composizione ufficiale del campionato per la prossima stagione. Un campionato di Eccellenza a 11 squadre, con due retrocessioni e quattro pretendenti al titolo finale che si scontreranno in semifinale e finale secca per l’assegnazione del titolo. Sarà un campionato molto interessante, con un maggiore equilibrio qualitativo tra le undici società pronte ai nastri di partenza. Estra I Cavalieri ripartono in casa, da Prato, da vice-campioni d’Italia, contro il Petrarca Padova di Moretti e dei giovanissimi del vivaio euganeo con una sfida che si preannuncia subito molto interessante. Lo scontro con i campioni d’Italia di Mogliano per la prima rivincita della stagione è fissato per il 9 novembre, mentre il 22 dicembre è fissata la trasferta a Rovigo per un match molto particolare.

fonte: Ufficio Stampa I Cavalieri Prato

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio