Home / Sport / RUGBY – Amatori Prato vincono il campionato di serie C1. 45-7 ad Arezzo
Amatori Rugby Prato (foto tratta dal gruppo Facebook)

RUGBY – Amatori Prato vincono il campionato di serie C1. 45-7 ad Arezzo

AREZZO – Campioni! Gli Amatori Rugby Prato battono nel recupero l’Arezzo per 45 a 7 e conquistano il primo posto nel campionato di serie C1. Splendida affermazione per i ragazzi di Gigio Guastini che ad Arezzo che passano 45 a 7 mettendo a segno sette mete.
Gli Amatori Prato vincono facile, anche se in apertura di match sono proprio i padroni di casa a trovare la via della meta portandosi avanti 7-0. Capitan Patrizio Bonanomi suona la carica e i rossoblu pratesi si scuotono ribaltando ben presto la situazione. Vanno in meta a ripetizione Zipoli (2 mete), Cappellini (autore anche di 5 trasformazioni), Belli, Monticelli e due volte Bonanomi per il 45 a 7 con cui si conclude la sfida.

Una vittoria che permette agli Amatori Prato di scavalcare in classifica i Lions Amaranto e chiudere al primo posto il campionato di serie C1. A due anni dalla loro fondazione, i ragazzi di Gigio Guastini hanno già raggiunto un traguardo storico, sudato ma meritatissimo per una squadra che ha dimostrato grandi qualità.
E adesso, anche se i rossoblù non potranno partecipare ai playoff promozione in serie B, potranno comunque programmare il futuro, un futuro che potrebbe vedere gli Amatori scendere in campo nel campionato Elite di serie C per una nuova grande avventura e un nuovo grande impegno che attende i pratesi.
La formazione vincitrice ad Arezzo: Memoli, Giovanchelli, Di Minno, Squilloni, Panico, Gelsomino, Biancalani, Bonanomi, Taddei, Doni, Pagnini, Cappellini, Belli, Zipoli, Guastini, Lippini, Gufoni, Gori, Monticelli, Nesti, Ursumando, Martinuzzi.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.