Home / Politica / Rossi, Monaci e Benedetti grandi elettori toscani. Solo 2 voti per il rottamatore Renzi
consiglio

Rossi, Monaci e Benedetti grandi elettori toscani. Solo 2 voti per il rottamatore Renzi

FIRENZE – I grandi elettori scelti dal Consiglio Regionale della Toscana? Sono tutti uomini e tutti membri dell’Assemblea regionale. Sono stati chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica Enrico Rossi (Presidente della Regione), Alberto Monaci (Presidente del Consiglio Regionale) e Roberto Benedetti (consigliere regionale del Pdl per le minoranze).

Matteo Renzi, che ha causato una vera e propria spaccatura all’interno del gruppo consiliare del Partito Democratico, ha ricevuto solo 2 preferenze. Rossi e Monaci, entrambi del Pd, hanno ricevuto 31 voti, Benedetti 14, Marina Staccioli (Gruppo Misto, ma in area Fratelli d’Italia) 4, Marta Gazzarri (Idv) e Daniela Lastri (Pd) 2 voti, oltre a quelli espressi per il sindaco di Firenze.

Marco Gargini

Già firma de “il Corriere di Firenze”, “il Nuovo Corriere di Prato”, “il Vostro Quotidiano”, ha collaborato anche con “ItaliaCalcioa5.it”. È stato radiocronista per “Radio Antenna Toscana 1” e “Radio Bruno” e inviato sui campi dilettantistici di calcio a 5 per “Rete 37”. Appassionato di sport e catalanista, nel 2010 è stato nominato ambasciatore in Toscana per la Plataforma Pro Seleccions Esportives Catalanes.