RMS AUTORI – Su Radio Massarosa Sound ospite Alessandro Dini

Ospite  della puntata di Sabato 2 agosto ore 12 è Alessandro Dini con “Sale grosso – The Shaper” (Giovane Holden).

In collaborazione con la libreria “LuccAlibri”. La trasmissione viene replicata lunedi e mercoledi alle ore 12.30. [p2p type=”slug” value=”rms-autori-marco-cesati-cassin-presenta-non-siamo-qui-per-caso”]RMS Autori[/p2p] è presente sul sito www.rmsradio.it e su Facebook.

“Sale Grosso”: Hossegor, Francia del Sud. Una delle prime potenti mareggiate autunnali colpisce la costa sabbiosa della capitale del surf europeo. Tutti i surfers professionisti sfruttano l’occasione per allenarsi in vista di una delle tappe più importanti della stagione. A fine giornata, Andrea Del Bono, primo e unico surfista italiano a qualificarsi nel circuito mondiale, viene informato del misterioso omicidio dell’australiano Alex Moss, amico e shaper personale.

Alessandro Dini - Maldive 2008
Alessandro Dini – Maldive 2008

Viaggiando da un capo all’altro del pianeta a seguito del circuito, Del Bono decide di aiutare l’ispettore Gibus Garcia nelle indagini. Con fatica, coraggio e ostinazione affronta ogni avversità, sacrifica gli affetti personali e la carriera pur di rendere giustizia all’amico, ma tutto sembra inutile. Finché, mentre disputa una heat strepitosa a Pipeline, la più temibile e famosa onda delle Hawaii, ha un’intuizione geniale… Un romanzo giallo spumeggiante, in cui il giusto mix di suspense e ironia cattura il lettore fin dalle prime pagine. Forte della propria esperienza, l’Autore vi condurrà sulla cresta delle onde più alte del mondo e anche chi è nato per restare a terra non potrà che bramare una tavola e lanciarsi alla conquista della straordinaria libertà dell’Oceano.

Alessandro Dini viareggino, è uno dei pionieri del surf in Italia, dove ha iniziato a surfare alla fine degli anni Settanta, stimolato dal celeberrimo film Un mercoledì da leoni. Nell’arco di trent’anni ha svolto ogni tipo di attività relativa al surf: foto-reporter nel circuito professionistico mondiale, fondatore della prima rivista italiana di surf e della Federazione Italiana Surf, della quale è stato eletto presidente all’unanimità dei voti, e consulente per molte aziende del settore. Ha diretto per circa un decennio la divisione marketing di una delle più prestigiose aziende della surf-industry, conoscendo i mostri sacri dello sport e partecipando agli eventi più importanti del circuito mondiale professionistico.

fonte: Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio