Home / Eventi e cultura / Ritorna Secret Garden con il primo Secret Swap Party
8GiugnoSWAP-211x300

Ritorna Secret Garden con il primo Secret Swap Party

Dopo il successo della prima edizione, nei giorni 6, 7, 8 giugno 2014, torna Secret Garden evento di beneficenza a favore dell’Associazione “Noi Per Voi per il Meyer ONLUS”.

L’iniziativa benefica patrocinata da Provincia e Comune di Firenze, è volta a sensibilizzare il pubblico fiorentino e non, nei confronti della mortalità infantile, causata principalmente da tumori e altre gravi patologie, e a raccogliere fondi per la ricerca scientifica per garantire un futuro ai più piccoli.

I fondi raccolti saranno destinati al progetto di ricerca Homing, che prevede la presa in carico globale delle famiglie con figli affetti da patologie gravi, croniche e/o potenzialmente mortali. Un mercatino con espositori provenienti da tutta Italia, con prodotti esclusivamente artigianali e di alta qualità. Tra gli espositori, il negozio MOIJEJOUE, con abbigliamento e accessori moda donna delle collezioni primavera-estate. Da sempre attento alle iniziative charity, dopo la partecipazione al Mercatino di Natale della CRI, la creazione insieme alla designer Silvia21 di un braccialetto per Kepos Onlus, Moijejoue arriva per la prima volta a Secret Garden.

MOIJEJOUE nasce a Firenze, nel 2010, dalla passione di Costanza Fontani per la moda; è la stessa passione che dopo due anni la spinge a cambiare location scegliendo come nuova sede via Gioberti, meta di shopping per coloro che vogliono trovare unicità e modernità, e ad inaugurare un secondo negozio in Versilia, a Marina di Pietrasanta, oltre ad uno shop online dove è possibile trovare non solo le collezioni in corso, ma anche tante occasioni delle collezioni passate.

La costante ricerca di nuovi brand e nuovi contenuti fa di MOIJEJOUE uno store innovativo ed originale, dove poter trovare equilibrio tra eleganza e ricercatezza. In parallelo, un ricco programma di eventi e laboratori interattivi in cui saranno coinvolti bambini ed adulti. Domenica 8 Giugno, dalle 15.30 alle 19.00, il divertentissimo Swap Party organizzato dalla fashion blogger Sandra Bacci di Smilingischic, in collaborazione con MOIJEJOUE.

Per chi sogna di fare shopping a costo zero, per chi desidera liberarsi di quello che non gli piace più nel proprio guardaroba e scegliere qualcosa di nuovo senza pagarlo utilizzando il metodo più antico del mondo, il baratto. Ecco come funziona: 25 partecipanti, 5 capi di abbigliamento e accessori moda a testa, tutti al femminile, e via si comincia a curiosare, a provare, a fare due chiacchiere tra donne… a “swappare”!

 moijejoue 

  • via Gioberti 70r – 50121 Firenze – Tel. +39 055 2477819
  • piazza XXIV Maggio 25 – Marina di Pietrasanta (loc. Tonfano) – Tel. +39 0584 20487

www.moijejouefirenze.it & www.secret-garden.it

Riccardo Gorone

Laureato in Filosofia all'Università Ca' Foscari di Venezia, collabora con quotidiani online ("ReportPistoia", "ReportCult", "Carnage News") occupandosi di cultura e musica. In contatto con le nuove realtà internazionali della musica, promuove e divulga opere, eventi e artisti delle diverse scene sperimentali. Ha collaborato con radio tra cui Radio3, Radio Sherwood, Radio Belluno, e festival nazionali come Dancity, ClubtoClub, Pistoia Blues.