REGIONE – Rimpasto di Giunta verso un rinvio, Ceccarelli attende

Il tanto chiacchierato ed atteso rimpasto della Giunta regionale pare non essere ancora pronto e non ci sono novità concrete e chiare sull’imminente ingresso nella giunta regionale di Vincenzo Ceccarelli. Il “rimpasto” potrebbe essere infatti rimandato alla prossima settimana forse a causa di alcuni malumori interni al PD toscano.

Il diretto interessato non conferma e non smentisce. E’ però certo che il PD senese non abbia gradito l’uscita di Ceccobao e questa situazione interna ha sicuramente dilatato i tempi della decisione ufficiale. Le voci sulla ufficializzazione si rincorrono da giorni e tra ieri e oggi pareva che sarebbe arrivato l’annuncio. Nulla di fatto. L’attuale Consigliere regionale, già Presidente della Provincia di Arezzo per due mandati e per dieci anni Sindaco del suo paese natale, Castel San Niccolò, dovrà attendere.

In prima battuta Ceccarelli pareva designato a prendere il posto di Riccardo Nencini (neo eletto in Parlamento) del quale avrebbe ereditato le deleghe, bilancio e rapporti istituzionali. Tutto d’un tratto il cambiamento meno atteso: il posto da riempire sarà quello del senese Luca Ceccobao tagliato fuori dalla Giunta toscana, oltre al posto dell’uscente, anche le deleghe da ereditare saranno quelle alla mobilità e alle infrastrutture.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio