Home / Sport / RALLY – Rally Procject alla Ronde Terra di Agil: vittoria per Laganà, secondo Rendina
LAGANA'
LAGANA'

RALLY – Rally Procject alla Ronde Terra di Agil: vittoria per Laganà, secondo Rendina

Il pilota calabrese, in gara per un test pre-campionato, affiancato da Maurizio Messina ha vinto con forza davanti a Max Rendina, il quale ha corso con la febbre a 38°. Le vetture hanno palesato un alto livello competitivo e di affidabilità. Rendina rinuncia al 1000 Miglia in quanto non è si è ancora completamente ristabilito.

Due gradini su tre del podio al Rally Ronde Terra d’Argil, lo scorso fine settimana in provincia di Frosinone, sono stati conquistati da RALLY PROJECT.

La squadra romana esulta per il successo del neo arrivo Franco Laganà e trova soddisfazione anche con il secondo posto assoluto di Max Rendina.

Entrambi al via con la Mitsubishi Lancer Evolution gruppo N di due portacolori della squadra capitolina non hanno concesso praticamente nulla alla concorrenza, confermando quindi i pronostici della vigilia. Il successo di Laganà, qui affiancato da Maurizio Messina, è arrivato al debutto con la Lancer Evolution della squadra, con la quale il driver ha dichiarato di aver trovato immediatamente il feeling ottimale, buon auspicio per il Campionato che andrà ad affrontare.

Positiva anche la seconda posizione finale di Max Rendina, ancora convalescente dai problemi al pancreas ed anche debilitato da un fastidioso stato influenzale, avendo quindi corso con la febbre a 38°. Viste le precarie condizioni fisiche attuali, Rendina ha deciso di non prendere il via neppure alla seconda prova del tricolore rally, il 37. Rally 1000 Miglia, previsto per il prossimo week-end.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.