Home / Lucca / RALLY – Emanuele Dati di nuovo in gara
emanuele dati
emanuele dati

RALLY – Emanuele Dati di nuovo in gara

Emanuele Dati al via del Rally di San Marino con la Peugeout 207 S2000

Il versiliese, fermo dallo scorso novembre è riuscito finalmente a completare il budget per tornare a fare il protagonista nel tricolore rally. Sarà al via della quinta prova del Campionato con la vettura francese ritrovando al suo fianco il bresciano Tommaso Rocco.

Viareggio, 09 luglio 2013 Dopo una pausa durata circa otto mesi, il versiliese Emanuele Dati torna a stringere il volante di una macchina da rally. Questo fine settimana, infatti, l’ex Campione Italiano “indipendenti” sarà al via del 41. Rally San Marino, quinto atto del Campionato Italiano Rally, ultima prova del calendario tricolore 2013 che si disputerà su fondo sterrato.

Il ritorno di Dati nel contesto più importante delle corse su strada italiane avverrà con una Peugeot 207 S2000 della veneta Delta Rally, squadra con cui è al debutto e per l’occasione ritroverà al suo fianco il copilota bresciano Tommaso Rocco, con il quale ha diviso molte soddisfazioni nel recente passato.

Dati ha potuto organizzare questa sua partecipazione al Rally sammarinese grazie all’apporto dei partner Soveco, Ferredil Cerù e Keron e dopo una prima parte di stagione purtroppo “al palo” proprio per difficoltà a reperire il budget necessario conta poi di ripetere l’esperienza in altre occasioni da definire durante la seconda parte di stagione.

“In questi ultimi due anni ho corso poco commenta Emanuele Dati – oltre agli impegni di lavoro il problema è stata questa crisi progressiva che non ha permesso di reperire il budget adeguato per impegni del genere. Grazie al sostegno dei miei partner adesso partiamo per questa nuova avventura a San Marino, una gara che nel 2009 mi vide salire sul podio assoluto dietro ai piloti ufficiali Andreucci e Rossetti. Cercheremo, con il mio copilota, di ricordarci quei momenti e tornare di nuovo a farci notare!”.

Due le tappe previste per questa gara, che dopo diversi anni tornerà a disputarsi nelle giornate di sabato e domenica. La prima giornata scatterà alle 10 di sabato 13 luglio e dopo la disputa di otto prove speciali si concluderà alle 22.30. Due, infine, gli appuntamenti cronometrati alla domenica con arrivo finale alle 13.

foto: Emanuele Dati a San Marino nel 2009 (Bettiol)                fonte: MGT Comunicazione