Presentazione del libro “Un amore tutto mio”

image001Amore, passione, sofferenza ed amicizia si fondono e si intrecciano tra le pagine del romanzo di Anna Rita Vigilanza. Sentimenti forti che ruotano attorno alla protagonista Anna, la cui quotidianità viene scossa da una serie di avvenimenti destinati a lasciare il segno. Un improvviso lutto familiare e la scoperta di verità rimaste nascoste rischiano di travolgere la sua esistenza, ma un inatteso incontro le consente di tornare ad abbracciare a piene mani la vita. Quello con Alex sarà vero amore?
Momenti di riflessione si alternano ad altri di grande spontaneità e di dolce sensualità; alla base di tutto sta la forza d’animo della protagonista, sempre capace di reagire agli ostacoli che incontra sul suo cammino. Il racconto scorre fluido e leggero sulle pagine ed accompagna il lettore verso un finale tutto da scoprire.   

“E’ quasi mezzanotte, ho una mia regola precisa. Dopo mezzanotte posso dire e scrivere tutto quel che voglio, mezzanotte è l’ora del passaggio in cui l’oggi diventa ieri e allo stesso tempo è già domani. Mi ero promessa, ripromessa e ancora strapromessa che non ti avrei cercato, io sono nata vicino al mare e le donne del mare sono inquiete come l’acqua che sembra scorra in una direzione e poi la cambia all’improvviso!”

Anna Rita Vigilanza vive e lavora a Siena. «Scrivere è liberare la fantasia, far fluire le emozioni e le sensazioni. È bello quando riesco a riportarlo su carta e la maggiore ricompensa per me è riuscire a trasmettere a chi legge le stesse emozioni, le stesse sensazioni».

Sabato 17 maggio 2014 – ore 18.15, Sala Conferenze Centro Culturale Benedetto XVI, Via Aretina 174, Siena

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio