Home / Ambiente e Agricoltura / PRATO- Trasporta rifiuti industriali: denunciato extraUE
traffico rifiuti camorra Prato
Il Corpo Forestale dello Stato ha condotto l'inchiesta della Dda

PRATO- Trasporta rifiuti industriali: denunciato extraUE

PRATO – Un cittadino extracomunitario è stato denunciato perché scoperto mentre stava trasportando abusivamente un ingente quantitativo di rifiuti tessili industriali. A fare la scoperta, avvenuta nella frazione di Iolo, sono stati gli agenti della Polizia Municipale, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale che hanno denunciato il trasportatore per i reati di raccolta e trasporto di rifiuti in assenza delle prescritte autorizzazioni e che hanno provveduto a sequestrare il furgone e il carico di rifiuti.

Secondo quanto espresso dalle forze dell’ordine, il carico si aggirerebbe intorno ai 400 chilogrammi di rifiuti. L’intervento delle forze di polizia e del Cfs non solo ha permesso di interrompere l’azione di trasporto abusivo dei rifiuti, ma ha anche permesso di prevenire un eventuale abbandono illecito sul suolo pubblico o su altra destinazione.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.