Home / Cronaca / PRATO – Si perde nel bosco, trovato dopo un giorno
fungo

PRATO – Si perde nel bosco, trovato dopo un giorno

CANTAGALLO (Prato) – Un cercatore di funghi cinquantenne di Prato è stato ritrovato stamani intorno alle 11 dopo che si era perso ieri sera in Val di Bisenzio mentre cercava funghi. Era stato proprio l’uomo a lanciare l’allarme e, dopo una notte passata al freddo nel bosco, è stato localizzato e tratto in salvo. L’operazione di salvataggio ha visto l’impegno dei Vigili del Fuoco di Prato, Pistoia, Livorno e Pisa, dei Carabinieri, del Soccorso Alpino e della Protezione Civile, con la presenza anche di pattuglie cinofile e dell’elicottero dei pompieri.

La sua auto era stata ritrovata in località L’Acqua a Cantagallo e, grazie alle indicazioni di un amico che era stato a cercare funghi con la persona scomparsa, il cerchio delle ricerche si è stretto tra Sambuca Pistoiese e il Pian della Rasa. Il disperso ha saputo sopravvivere e, mantenendo la calma, è riuscito a mantenersi in contatto telefonico coi soccorritori, dando indicazioni utili ai soccorritori. È stato ritrovato dopo 14 ore in buone condizioni di salute.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.