PRATO: Michael Nyman star del Natale

Il 7 dicembre al Metastasio uno dei più grandi musicisti contemporanei. Sul palco il grande compositore inglese con “Cine Opera”. Ultimi giorni per acquistare i biglietti


Ancora pochi giorni per acquistare i biglietti per il concerto “Cine Opera” con lo straordinario artista Michael Nyman che venerdì 7 dicembre alle 21.15 sarà sul palco del Metastasio per un evento da non perdere, organizzato dall’assessorato alla cultura all’interno del Festival di Natale. Tra i più amati e innovativi compositori inglesi, Michael Nyman è anche direttore d’orchestra, pianista, autore, musicologo e ora anche fotografo e regista; la sua fervente creatività lo ha reso una delle più affascinanti e influenti icone culturali della nostra epoca.

La serata al Metastasio è un’occasione unica per ammirare a Prato uno dei più grandi musicisti contemporanei, famoso per le splendide colonne sonore fra cui quelle dei film di Peter Greenaway ( I misteri del giardino di Compton House, Giochi nell’acqua), ma anche quelle scritte per Gattaca e Wonderland, per La stanza del figlio di Nanni Moretti e per l’indimenticabile Lezioni di Piano di Jane Campion (oltre tre milioni di copie vendute). Nel suo concerto di pianoforte solo dal titolo Cine Opera, propone molti brani che l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Ad accompagnare le meravigliose musiche di Nyman, la proiezione di alcuni video girati dallo stesso artista durante gli ultimi quindici anni in diverse parti del mondo. Il risultato è uno spettacolo unico, in cui musica e immagini, unendosi, contemplano la grandezza della vita.

I biglietti sono ancora disponibili in prevendita al Metastasio, nei punti vendita del circuito Box Office e on line su www.boxol.it ai seguenti costi: platea e palchi centrali euro 22; palchi laterali 1°,2°,3° ordine e 4° ordine centrale euro 15; palchi laterali 4° ordine e loggione 10, più diritti di prevendita.

Tutto il programma del Festival di Natale su www.pratofestival.it e portalecultura.comune.prato.it

Fonte: Comune di Prato tramite MET Provincia Firenze

Foto: Josep Renalias tramite Wikipedia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio