PRATO – Golf giovanile: Alla Spola d’Oro vincono Bertini e Bagnoli

Il grande golf giovanile, con l’ottava edizione del trofeo giovanile Spola d’oro, si è disputato alle Pavoniere di Prato.

Sui fairway disegnati da Arnold Palmer si sono visti i migliori giovani del panorama golfistico regionale sfidarsi per un trofeo che ormai è diventato un punto di riferimento per chi gioca a golf in Toscana.

“Vedere giocare tanti giovani è un gran successo per il nostro sport – spiega il presidente delle Pavoniere Gabriele Moretti – e tra l’altro ho visto un ottimo livello di gioco che fa ben sperare per il futuro di questi giovani atleti”.

bertini moretti bagnoliNella classifica maschile vittoria del giovane di punta del circolo di Prato Gabriele Bertini (149) il quale con due ottimi giri in 75 e 74 colpi, migliori score delle due giornate di gioco, ha distanziato di ben sei colpi Alessandro Cheli (155) del Parco di Firenze, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore per il secondo anno consecutivo. Terzo classificato Ruggiero Manfredi (155) del Golf Club Ugolino Firenze, reduce da una importante vittoria nel Trofeo Cancelletto d’Oro che si è svolto la settimana scorsa a Villa Condulmer in Veneto.

Primo della categoria pulcini Bendeguz Idei (160) del Golf Club Le Pavoniere il quale si è aggiudicato il premio per il miglior under 14. Primo under 12 Filippo Bagnoli (192) del Golf Club Ugolino Firenze. Nella Categoria femminile vittoria per Letizia Bagnoli (154) del Golf Club Ugolino Firenze che ha “bissato” la vittoria dello scorso anno ma con ben dieci colpi in meno nello score finale a significare una maturata esperienza di gioco. Seconda classificata ad un solo colpo dalla leader Giuditta Bellini (155) e prima under 14 Allegra Ferraro (197) entrambe atlete provenienti dal Golf Club Ugolino Firenze. Nella classifica under 12 vittoria per Matilde Innocenti Angelini (217) del Golf Club Parco di Firenze.

Prossimo appuntamento alle Pavoniere di Prato sabato 14 e domenica 15 giugno con il 18° Trofeo Lacoste con la presenza di Paolo De Chiesa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio