PRATO – Apertura straordinaria a ingresso gratuito del Centro Pecci

UN MUSEO PER LA CITTA’ – Apertura straordinaria a ingresso gratuito del Centro Pecci e laboratorio per adulti e bambini.

In occasione del 25° anniversario di attività, gli spazi espositivi del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci saranno aperti ad ingresso gratuito martedì 25 giugno con orario 16.00 – 23.00. Un ’importante occasione per visitare le mostre attualmente in corso al museo, “La Figurazione Inevitabile” (sale espositive) che indaga gli ultimi aspetti della pittura a livello internazionale fra nuove tendenze e risposte interessanti oppure l’esposizione dedicata all’artista fiorentino Paolo Scheggi (spazio progetti) incentrata oltre che sull’Intercamera Plastica (ambiente monocromatico praticabile) anche sulla collaborazione fra l’artista e la sarta “intellettuale” Germana Marucelli e la fotografa Ada Ardessi.

Alle ore 17.00 sempre al Museo Pecci la Sezione Didattica organizza un laboratorio per adulti e bambini dal titolo “APPARIZIONI SORPRENDENTI”.Composizioni di sogni, colori e forme”. Un laboratorio per scoprire e giocare con l’arte attraverso la creazione di oggetti curiosi e originali.

Nell’ambito della mostra “La Figurazione Inevitabile” vale la pena ricordare anche gli incontri con due artisti presenti nell’esposizione e particolarmente interessanti: mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 il pubblico potrà conversare con Marco Neri mentre giovedì 4 luglio sarà la volta di Luca Bertolo. La presenza degli autori, il loro modo di porsi davanti alle cose propone spesso stimolanti punti di vista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio