PONTE BUGGIANESE – Nasce la lista civica ‘Rinnoviamo il Ponte’: ecco aderenti e obiettivi

E’ nato un movimento per una lista civica. Si chiama “Rinnoviamo il Ponte” ed il suo programma è già nel nome. Questo il comunicato stampa di presentazione. “Si tratta di un movimento, del tutto indipendente dai partiti e in aperta competizione con loro, che intende partecipare con una propria lista alle elezioni comunali di Ponte Buggianese, previste per il 25 e 26 maggio.

I cittadini aderenti al movimento ritengono che oggi i partiti, senza esclusioni, siano solo uno strumento di occupazione del potere, politico, amministrativo e affaristico, e abbiano da tempo di fatto abbandonato la concezione di servizio alla comunità che dovrebbe guidarli.

In particolare a Ponte Buggianese il Partito Democratico e la amministrazione Galligani hanno in questi anni del tutto trascurato i reali bisogni dei cittadini (minori tasse, sviluppo economico, servizi efficienti), limitandosi a una piatta e banale gestione delle scarse risorse, anzi a volte sprecandole come per i 100.000 euro del cosiddetto processo partecipativo sul Padule. Le idee di questa amministrazione si sono rivelate in sostanza quelle del vecchio Pci degli anni ’70, prive di un reale contatto con le esigenze di modernità e sviluppo.

Anche l’opposizione in consiglio comunale non ha affatto brillato per iniziative, stimolo e controllo, mancando così del tutto al compito istituzionale di una minoranza consiliare. “Rinnoviamo Il Ponte” ritiene pertanto di proporsi ai cittadini elettori quale movimento per cambiare l’amministrazione del Comune, mediante l’ascolto, la trasparenza e il rinnovamento: in particolare con l’attenzione alle esigenze della persona che devono prevalere sugli interessi di partiti e degli affaristi che ai partiti si appoggiano.

Fra gli aderenti a Rinnoviamo Il Ponte, ai quali chi è interessato può rivolgersi, anche per segnalare questioni da inserire nel programma elettorale che il movimento sta completando, sono Massimo Avanzati, Cesare Cesari, Paola Fanucci, Alessandro Frediani, Alessandro Galligani, Claudio Gallorini, Enzo Lenzi, l’ex sindaco Marco Libero Mangiantini, Costantino Neri”.

fonte: Lista Civica Rinnoviamo il Ponte

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio