PONTASSIEVE – Una giornata dedicata alle famiglie: Pic-nic ai Campini

Durante la giornata saranno consegnate le Family Card alle “nuove” famiglie numerose

Porta il tuo pranzo al sacco e mangiamo insieme al Parco Curiel di Pontassieve. Una giornata tra animazioni, giochi e stand per riscoprire il piacere di stare insieme per tutte le famiglie di Pontassieve.

Sabato 18 Maggio dalle ore 12.30 presso il parco Curiel (i Campini) di Pontassieve si terrà una festa con pic-nic aperto a tutti per trascorrere, grandi e piccini, una giornata in allegria. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Family Card e vede la collaborazione dell’Associazione Famiglie Numerose.

Pic_nic_Campini

Il ritrovo è all’ora di pranzo (ore 12.30 circa) per mangiare tutti insieme, ognuno portandosi il proprio cestino pic-nic. Durante la giornata non mancheranno i momenti di divertimenti soprattutto per i bambini. Alle ore 14.00 è previsto un laboratorio musicale a cura dell’Associazione CHIRILU durante il quale sarà possibile suonare e costruire strumenti musicali con materiali di recupero. Alle ore 15.00, nella sala blu presso la palestra Curiel si terrà un incontro “Due anni di FAMILY CARD” a cui saranno presenti il Sindaco Marco Mairaghi, il referente dell’Associazione Famiglie numerose della Valdisieve Davide Campi e il Presidente di Confesercenti Flavio Ceseri. Durante l’incontro saranno consegnate alle “nuove” famiglie numerose le Family Card – ovvero le speciali tessere che offrono agevolazioni alle famiglie che 3 o più figli – un progetto nato due anni fa grazie al contributo dell’Associazione famiglie numerose e all’adesione degli esercizi commerciali e associazioni del territorio. Alle ore 16.00 un altro momento di spettacolo con l’animazione “Storie per sognare all’aria aperta” a cura di Ilaria Danti. Alle ore 17.00 a tutti i bambini sarà offerta la merenda da Pasticceria Bonaiuti.

PROGRAMMA

Sabato 18 Maggio, dalle 12.30 – Parco “Curiel” , viale Diaz – PONTASSIEVE

  • Ore 12.30 PIC-NIC! Porta il tuo pranzo al sacco e mangiamo al parco!
  • Ore 14.00 Laboratorio Musicale con l’Associazione CHIRILU
  • Ore 15.00 “Due anni di FAMILY CARD” Incontro alla Palestra Curiel e consegna Family Card alle “nuove” famiglie numerose
  • Ore 16.00 “Storie per sognare all’aria aperta” con Ilaria Danti
  • Ore 17.00 Merenda offerta a tutti i bambini da PASTICCERIA BONAIUTI

Info: 055/8360310 – 202 – 287

fonte: Ufficio stampa – Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio