PONTASSIEVE – Festa di fine scuola e inizio dell’Estate. Al parco fluviale De Andrè si inaugura la stagione estiva

Giovedì 13 giugno dalle ore 20.30

Saranno i giovani studenti della Scuola Balducci a darsi appuntamento – giovedì 13 giugno dalle ore 20,30 – al Parco Fluviale De Andrè per salutare la fine della scuola e inaugurare, così, la stagione estiva dell’Estate al parco di Pontassieve. Attesi sulla riva dell’Arno per la festa della scuola i ragazzi dell’istituto superiore di Pontassieve animeranno il Parco che da quest’anno, grazie alla Associazione Diramazione, tornerà a prendere vita. La serata di giovedì vedrà alternarsi alla consolle giovani DJ per una session musicale che andrà avanti per l’intera serata.

In attesa del programma definitivo che l’associazione fiorentina Diramazioni – che si è aggiudicato il bando pubblico per la gestione – diffonderà sul territorio, questa serata rappresenta un primo passo per far tornare i cittadini in una dei luoghi più belli e accoglienti di Pontassieve, un posto che dopo il silenzio dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale voleva fortemente far tornare il luogo di ritrovo e “rifugio” nelle calde serate estive.

Questo “antipasto” anticipa il ricco calendario di eventi che racchiuderà un’offerta culturale dove troveranno posto musica, teatro, danza e cinema. Nel cartellone è previsto anche il coinvolgimento di band musicali e di realtà locali che saranno direttamente protagoniste negli eventi, che – da fine giugno a settembre – si alterneranno al Parco Fluviale. Tra le proposte avanzate dall’Associazione Diramazioni, particolarmente interessante sarà il progetto dal titolo CambiaBere, un’idea che vuole stimolare i ragazzi a scoprire il piacere del bere analcolico.

fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio