Estate al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè di Pontassieve

Mercoledì 26 giugno ore 21.00 BLUE MOOD DUO di Sara Battaglini e Vanni Fiorelli.

Partita la stagione estiva al Parco Fluviale Fabrizio De Andrè. Riprende vita uno dei luoghi più belli e accoglienti di Pontassieve, un posto che dopo il silenzio dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale voleva fortemente far tornare il luogo di ritrovo e “rifugio” nelle calde serate estive. Un calendario in divenire che di volta in volta sarà aggiornato sulla pagina facebook Parco fluviale Fabrizio De Andrè Pontassieve (diramazioni) curata dall’Associazione fiorentina Diramazioni che si è aggiudicata la gestione. Un’offerta culturale dove troveranno posto musica, teatro, danza e cinema.

Il prossimo evento previsto è fissato per mercoledì 26 giugno alle ore 21 con il Blue Mood Duo (Sara Battaglini: Voce Vanni Fiorelli: Chitarra Acustica). Il duo formato da Sara Battaglini alla voce e Vanni Fiorelli alla chitarra, reinterpreta e riarrangia alcuni dei brani più celebri della tradizione blues. Un vero e proprio “viaggio” attraverso il sud degli Stati Uniti, passando per la Chicago degli anni ’50, fino ad arrivare alla più moderna Woodstock. Il repertorio, attraversa oltre 40 anni di blues: Muddy Waters, Ray Charles, Lonnie Johnson, fino ad arrivare al rock-blues degli anni 60 con pezzi di Jimi Hendrix e Janis Joplin, il tutto suonato in chiave acustica.

Nel cartellone è previsto anche il coinvolgimento di band musicali e di realtà locali che saranno direttamente protagoniste negli eventi, che – da fine giugno a settembre – si alterneranno al Parco Fluviale. Tra le proposte avanzate dall’Associazione Diramazioni, particolarmente interessante sarà il progetto dal titolo CambiaBere, un’idea che vuole stimolare i ragazzi a scoprire il piacere del bere analcolico.

Info: Facebook: Parco fluviale Pontassieve (Diramazioni)
diramazioni.festival@gmail.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio