PONTASSIEVE – Chagall, Dalí, Picasso: ultimi giorni per la mostra

MODERN MASTERS – Chagall, Dalí, Picasso. La mostra volge al termine. Fino al 14 Luglio in Sala delle Colonne – Palazzo Comunale Pontassieve (FI)

Molti visitatori in questo mese per la mostra – promossa dalla Modern Masters Gallery – su Chagall, Dalì e Picasso, una esposizione di più di 100 opere, multipli a tiratura limitata di tre maestri dell’arte moderna, che si concluderà domenica 14 luglio. La mostra è stata un’occasione speciale che ha permesso di avvicinarsi all’arte di questi grandi artisti del secolo scorso nella cornice della Sala delle Colonne del Municipio di Pontassieve, tante, inoltre, sono state le visite guidate, anche in orario notturno, guidate dall’esperto personale della Modern Masters Gallery.

pontassieveLe opere di Picasso comprendono alcune grafiche tratte dallo studio per il Guernica e alcune della Suite Vollard, commissionata da Ambroise Vollard negli anni 30 e ritenuta da alcuni uno dei più grandi capolavori calcografici mai fatti. Di Chagall sono esposte alcune stampe delle dodici vetrate di Gerusalemme, raffiguranti le dodici tribù di Israele. Infine le grafiche del maestro del surrealismo Salvador Dalí, come quelle tratte dalla Divina Commedia e dalla Bibbia, alcuni dei grandi testi della letteratura che il genio catalano ha illustrato durante il corso della sua vita.

Giovedì e venerdì apertura – ad ingresso libero e gratuito – dalle 15.00 alle 20.00, ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00

Per informazioni: info@modernmastersgallery.com Telefono: +39 348 4523693 oppure dipartimento cultura Comune di Pontassieve 055/8360346 – 343

fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio