PONTASSIEVE – Biblioteca on-line servizio gratuito di prestito di e-book e di altre risorse digitali

Il serivizio è facile, rapido, direttamente sul proprio Pc, tablet o smartphone

Da oggi è possibile richiedere dalla Biblioteca Comunale libri e altre risorse in supporto digitale. La nostra Biblioteca ha aderito a MediaLibraryOnLine (MLOL), il portale web da cui è possibile scegliere libri, filmati, quotidiani e altre risorse digitali. MLOL raccoglie numerose risorse presenti sulla rete mettendole gratuitamente a disposizione, 24 ore su 24 direttamente a casa vostra, sul proprio Pc, tablet o smartphone.

Per poter accedere a questo nuovo servizio basta essere iscritti in biblioteca e richiedere l’autorizzazione all’accesso: riceverai una mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere a: http://toscana.medialibrary.it. Tutto in maniera completamente gratuita.

Grazie a questa novità sarà così possibile prendere in prestito e-book, ascoltare e scaricare musica legalmente, scaricare e ascoltare audiolibri, consultare numerosi giornali da tutto il mondo, vedere filmati e film in streaming, consultare banche dati, scoprire tante fonti di informazione e intrattenimento. Inoltre la biblioteca mette a disposizione due lettori di e-book per chi vuole consultare Medialibrary in biblioteca.

Il servizio è gratuito. Orari biblioteca: Lun 15-19 Mar-ven 9-19 Sab 10-13.30/14.30-18

fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio