PONTASSIEVE – Alla scuola di musica comunale il Premio Vallombrosa

Il Rotary Club Firenze Valdisieve e le aziende del territorio premiano la cultura di Pontassieve

Due aziende importanti del territorio – l’azienda il Bisonte di Pontassieve e l’azienda DORIN – riceveranno dal Rotary Club Firenze Valdisieve il riconoscimento per la qualità della ricerca, le capacità tecnico professionali e imprenditoriali e l’impegno sociale portato avanti nel territorio.

Le due aziende elargiranno poi un contributo ad un’eccellenza culturale del territorio, che questo anno sarà destinato alla Scuola di Musica dei Comuni della Valdisieve con sede a Pontassieve. Saranno 6000 euro che serviranno per l’acquisto di un pianoforte che sarà utilizzato per gli allievi dei corsi di Musica.

Questo riconoscimento verrà consegnato questo sabato 11 maggio alle ore 17.30 nella prestigiosa cornice dell’Abbazia di Vallombrosa dal Presidente del Rotary Club Firenze Valdisieve Piera Spannocchi e dal Governatore Franco Algotti nelle mani del Direttore della scuola di Musica Comunale Franco Baggiani. A Vallombrosa durante la cerimonia la scuola di Musica terrà un concerto jazz con l’”Opus quartet” diretto dal Maestro Simone Morgantini.

Il “Premio Vallombrosa” è giunto quest’anno alla XIV edizione. Il Rotary, sin dal 2000, di intesa e con la preziosa collaborazione dell’Abbazia, conferisce annualmente un riconoscimento a personalità, Enti od Associazioni, Aziende che si sono distinte per azioni di elevato valore sociale o per azioni nella valorizzazione della città di Firenze e della Valdisieve.

“Un premio – spiega Piera Spannocchi – che vuole essere una leva che stimoli orgoglio e meriti delle risorse produttive di zona, finanziando le attività culturali d’eccellenza del territorio”
“Per noi – spiegano il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi insieme all’Assessore alle politiche culturali Alessandro Sarti – è un importante riconoscimento e un aiuto concreto alla cultura locale, un segnale che quello che stiamo facendo si distingue per la professionalità, l’impegno e la capacità con cui viene quotidianamente portato avanti”.

fonte: Ufficio Stampa Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio