PONTASSIEVE – 44esimo Toscanello d’Oro. Dal 31 Maggio la tradizionale festa del vino

Tutto pronto per l’inizio della 44esima edizione del Toscanello d’Oro: la celebre kermesse pontassievese dedicata a “vino, territorio, cultura” che si svolgerà a Pontassieve dal 31 maggio al 2 giugno.

La manifestazione, realizzata dall’associazione Pro Loco in collaborazione col Comune di Pontassieve, si svolgerà nell’arco di 3 giorni e coinvolgerà il Centro Storico del paese. In Piazza Vittorio Emanuele II sarà allestito il “mercatino de Toscanello d’Oro”, mentre il percorso di degustazione di vini delle fattorie del territorio coinvolgerà tutto il Borgo; non mancheranno ovviamente le specialità enogastronomiche, con l’apertura del “Ristorante del Toscanello” e della “Tavernetta”.

Spazio all’intrattenimento e alla musica con l’esibizione di live-band e con l’area Karaoke; momenti anche per i più piccoli, che in particolare nella giornata di sabato potranno partecipare ad attività di animazione. Insieme a questo anche appuntamenti con l’arte con mostre e presentazioni di libri. Sabato 1 giugno il corteo Storico di Pontassieve sfilerà da San Francesco a Piazza Vittorio Emanuele II e concluderà il suo percorso sul sagrato della Chiesa di San Michele Arcangelo con la Benedizione dei prodotti della terra. Ricco programma anche per quello che riguarda le manifestazioni che faranno da corollario all’iniziativa, tra queste escursioni guidate alla scoperta della fattorie del territorio, ma anche sport con trekking, mountain bike e altri eventi.

Segreteria organizzativa: 393/9995002 – Clicca qua per scaricare il programma completo

fonte: Comune di Pontassieve

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio