PONTASSIEVE – 25 aprile 2013 – Corteo per Pontassieve e San Francesco – Pelago

Giovedì 25 aprile si celebra il 68° anniversario della Liberazione. I Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina anche quest’anno organizzano la manifestazione che si svolgerà per le vie di Pontassieve e San Francesco (Pelago) a partire dalle ore 9.00. La giornata prevede alle ore 9.00, nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, la premiazione delle classi vincitrici del concorso “Adotta un articolo della Costituzione” in collaborazione con Sezione soci Coop Valdisieve.

Alle ore 9.30 nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Pontassieve sarà celebrata la Santa Messa in memoria dei Caduti e, alle ore 10.30, da piazza Vittorio Emanuele II partirà il corteo – accompagnato dalla Filarmonica “Puccini” di Molino del Piano – che proseguirà per le vie della città per la deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti in piazza Vittorio Emanuele II, in piazza XIV Martiri e in piazza Verdi a San Francesco (Pelago) poi il corteo attraverserà il Ponte Nuovo, percorrendo via Luigi Gori e via Roma con arrivo in via Tanzini.

25_APRILE_PONTASSIEVE

In via Tanzini, sulla scalinata della Biblioteca, sono previsti gli interventi del rappresentante dell’ANPI Valdisieve Stefano Galli e del Sindaco di Pelago Renzo Zucchini. Per il Comune di Pontassieve sarà presente il ViceSindaco Alessio Mugnai.
Info: segretaria del Sindaco 055/8360202 – 310 segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it

fonte: Comune di Pontassieve – Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio