Home / Sociale / Po.St.It – Una postazione per chiedere aiuto contro lo Stalking
stalking
stalking

Po.St.It – Una postazione per chiedere aiuto contro lo Stalking

Arriva anche a Firenze, dopo l’installazione a Pistoia nel 2010, la postazione contro lo Stalking. Le postazioni Po.St.iT (Postazione Stalking in Toscana) sono nate da un’iniziativa, promossa dalla Misericordia di Pistoia e 365giornialfemminile Onlus, grazie al patrocinio della Regione Toscana. La valenza innovativa del progetto sta sia nel diverso approccio al fenomeno, in quanto viene utilizzata una specifica modalità di intervento per interrompere i comportamenti vessatori, sia in chi può accedere al servizio, cioè non solo il genere femminile, ma tutta la cittadinanza.

Inoltre, è importante sottolineare che la presa in carico riguarda sia chi subisce sia chi agisce stalking, sempre che venga valutato un margine di risoluzione e un conflitto gestibile. Il progetto mette a disposizione psicologi ed avvocati a chi si senta vittima di comportamenti persecutori. I primi due incontri sono gratuiti per definire un percorso da intraprendere, e successivamente viene data la possibilità di effettuare degli incontri con gli specialisti al prezzo sociale di 40 euro e seduta.

Contatti:
366.6050354
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 18.00

Email: info@postalking.org

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.