Home / Pistoia / PISTOIA – Il liceo Petrocchi si sposta all’ex ospedale
liceo studenti

PISTOIA – Il liceo Petrocchi si sposta all’ex ospedale

PISTOIA – L’ospedale del Ceppo di Pistoia, i cui degenti sono stati trasferiti nella notte tra sabato domenica al nuovo ospedale intitolato a San Jacopo, sarà la nuova sede del liceo artistico “Policarpo Petrocchi”. Ad annunciarlo è stato stamani l’assessore provinciale all’istruzione, Paolo Magnanesi, durante la presentazione del rapporto sulla scuola pistoiese.

Una scuola pistoiese forte, secondo il rapporto, e che vede l’approdo di studenti da altre province, soprattutto da Lucca, Firenze e Prato. «Gli studenti pistoiesi che se ne vanno – ha detto l’assessore – sono un terzo rispetto a quelli in ingresso». Le scuole maggiormente interessate dalla mobilità in entrata sono quelle di Pescia, Montecatini e Agliana.

La decisione di destinare la parte storica dell’ex ospedale del Ceppo al liceo artistico è legata principalmente a due motivi: l’incremento di iscrizioni registrate negli ultimi anni nell’istituto e la carenza di spazi dell’attuale sede.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.