A Pistoia i gatti più belli…

Il prossimo 2 e 3 dicembre la Mostra internazionale felina fa tappa nel capoluogo pistoiese

Un appuntamento imperdibile per amanti degli animali e non solo… Al Centro Fiere di Pistoia La Cattedrale in via Pertini il 2 e 3 dicembre saranno i gatti gli indiscussi protagonisti. È in programma la Mostra internazionale felina promossa da ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

Sono oltre 500 gli esemplari in arrivo da tutta Italia ma anche da Svizzera, Polonia, Austria, Francia e Spagna per partecipare alla kermesse accompagnati dai rispettivi padroni. In esposizione alcune tra le razze più rare ed esotiche: Blu di Russia, Bengal, Sphinx, Maine Coons, Persiani e Siamesi, senza dimenticare i più comuni -ma altrettanto speciali- gatti di casa che saranno al centro di uno speciale contest.

Nel pomeriggio di entrambe le giornate è in programma il Best in Show con la scelta dei migliori esemplari in assoluto e dei vincitori nelle rispettive categorie Best Adulti, Best Cuccioli, Best Neutri. Mentre in premio a tutti i partecipanti a quattro zampe andrà uno scatto professionale in studio firmato dal noto fotografo Francesco Spadafora. Saranno inoltre in palio trofei, coccarde, sacchi di crocchette, prodotti dedicati e un cesto con salumi toscani offerto gentilmente dal comitato “Scatti Felini”.

L’esposizione Internazionale Felina, autorizzata alla gestione del libro genealogico del Gatto di Razza Pregiata, accoglierà il pubblico il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.30 h.

Tutti i visitatori della mostra riceveranno in omaggio, fino ad esaurimento scorte, una borsa shopper, scatolette, crocchette e snack.
Per consultare il programma dettagliato e altre informazioni utili: www.expofeline-convegnitoscana.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio