PISTOIA – Carabinieri sgominano banda di ladri

PISTOIA – I Carabinieri hanno arrestato tre giovani albanesi che sarebbero membri di una banda seriale di ladri d’appartamento. A far partire l’operazione, l’altra notte, sarebbe stato un privato cittadino, che avrebbe segnalato un’auto sospetta con tre persone a bordo in zona “La Cugna”.

I militari dell’Arma, appena intervenuti, avrebbero notato i tre mentre stavano suonando ai campanelli di numerose abitazioni lungo la via Bolognese, evidentemente per verificare la presenza dei proprietari nelle case. Dopo una sosta del mezzo in località “Collina”, l’auto sarebbe ripartita in fretta in direzione Pistoia.

Nel frattempo, altre tre “gazzelle” dei Carabinieri sarebbero accorse in ausilio della prima intervenuta e, dopo aver fermato l’auto sospetta ed averla controllata, i militari avrebbero scoperto la refurtiva di una casa che risultava essere stata appena svaligiata.

Gli arrestati sono tre giovani albanesi, due 22enni e un 27enne, ai quali è stata perquisita anche l’abitazione in cui risultano essere residenti. In casa è stata ritrovata refurtiva per un valore di oltre 80.000 euro, frutto di colpi messi a segno in diverse abitazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio