PISTOIA – Asili nido, fino al 30 Agosto le domande per i buoni servizio

PISTOIA – Fino al 30 agosto è possibile partecipare al bando per l’assegnazione dei buoni servizio regionali per bambini (età compresa tra 3 e 36 mesi) in lista di attesa negli asili nido comunali. Le madri che hanno i requisiti potranno così abbattere i costi per il nido privato e pagare la stessa retta del servizio pubblico (a parità di condizioni economiche della richiedente e per la medesima tipologia di servizio e per lo stesso orario di frequenza per i bambini). In questo modo potranno usufruire del servizio scolastico per il proprio figlio senza costi aggiuntivi. Gli asili nido privati accreditati e convenzionati con il Comune, singolarmente o in forma associata, nei quali poter fare domanda sono: Impronta Verde, Dire, Fare Giocare, Niccolò Puccini-Legno Rosso, Margherita e L’isola che non c’è.

Il buono servizio. L’importo massimo del buono servizio erogabile dal Comune a ciascuna madre ammonta a 250 euro al mese (pari a 2.750 euro per 11 mesi di frequenza da settembre a luglio). L’importo sarà calcolato in base all’Isee sui redditi 2012 di entrambi i genitori e secondo le tariffe in vigore.

Requisiti per avere diritto ai buoni servizio. Le madri interessate devono aver presentato domanda di iscrizione per il proprio bambino ai servizi educativi per la prima infanzia comunali e il figlio dovrà risultare inserito in lista di attesa. Inoltre il bambino deve esser iscritto ad un asilo nido privato accreditato che aderisca, tramite convenzione con il Comune, alla realizzazione del progetto. Infine è necessario presentare domanda al servizio educazione e cultura del Comune, in via dei Pappagalli 29, compilando l’apposito modulo entro e non oltre venerdì 30 agosto.

L’ottenimento del buono servizio comporta la cancellazione del nominativo del bambino dalla lista di attesa della graduatoria comunale per l’anno educativo 2013-2014.

Informazioni e modulistica. Il bando e la domanda di partecipazione e la modulistica sono disponibili al servizio educazione e cultura ed alla pagina www.comune.pistoia.it/2696. E’ possibile anche telefonare ai numeri 0573-371826, 371835, 371849, 371804, 371821.

Fonte: Comune di Pistoia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio