Home / Eventi e cultura / PISA – Shout-IkerPop , video-installazione di EffettoParallelo al Teatro Rossi Aperto dal 18 al 21 aprile
ShoutXikerPoP

PISA – Shout-IkerPop , video-installazione di EffettoParallelo al Teatro Rossi Aperto dal 18 al 21 aprile

PISA – Da giovedì 18 a domenica 21 aprile il Teatro Rossi Aperto ospiterà un’installazione disponibile all’interazione con chiunque passi a visitare lo spazio del teatro e voglia dimostrare la propria dissidenza. I contributi di tutti saranno parte viva dell’installazione. La performance conclusiva ne sarà il compimento. Domenica sarà proiettato anche il video della performance “Il giardino del silenzio” di EffettoParallelo girato nel 1996 proprio negli stessi spazi del teatro.

Una fotografia possibile di un momento sociale dubbio, dove le dissidenze rimangono mute perché le loro urla sono mute.
Un progetto multimediale di installazione-performance, dove le arti si incontrano per esplorare tendenze che più influenzano la creazione di performance-new-concept, live & video.
Un progetto di energia interiore generazionale che viene consumato in una giornata di “delirio” multimediale contenente :

Interaction-Site
Quando il linguaggio video diventa strumento di emancipazione del genere, un’importante occasione di dialogo in un luogo d’incontro.

Visual Live
Cinema dal vivo per immergere lo spettatore tra una esperienza percettiva ed un atto performativo.

Mapping
Video-proiezione per grandi volumi architetturali o site-specific, l’effetto sarà spettacolare ed emozionante, sedurrà le nostre percezioni grazie al dialogo tra le immagini e lo spazio architettonico.

La Stereoscopia
Permetterà una fantastica visione tridimensionale dei contenuti e manipolando la percezione visiva creerà spazi visuali “aumentati”.

Physical-action
Performer che interpretano il profumo filosofico che l’installazione emana.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.