PISA – ‘Quid est Gladium’ al Teatro Rossi

Si chiude la prima stagione del Teatro Rossi Aperto sabato 20 luglio p.v. alle ore 21:30 quando andrà in scena in forma di lettura l’ultima produzione di Teatro Civile della compagnia pisana Teatri della Resistenza, Quid est Gladium?

Il progetto, Selezione Premio Scenario 2011 per il Teatro di impegno civile e di ricerca, ha trovato il sostegno anche da La Città del Teatro di Cascina, co-produttore dello spettacolo. Sarà Un’ importante occasione per tornare a parlare di un pezzo di storia dimenticato prima di essere conosciuto e condiviso, che ha portato la nostra traballante democrazia più volte sull’ orlo del colpo di stato, colpendola al cuore con stragi, manovre eversive, strategie della tensione e complotti eterodiretti da servizi segreti stranieri, statunitensi in primis.

La drammaturgia di Quid est Gladium è di Dario Focardi, mentre sul palco troviamo lo stesso Dario Focardi e Davide Giromini, voce prima degli Apuamater e poi dei Redelnoir, mentre il coordinamento artistico è del celebre attore e regista pisano Paolo Giommarelli.

Sarà la prima volta che la compagnia dei Teatri della Resistenza calcherà la scena del Teatro Rossi Aperto, “un’azione straordinaria di cittadine e cittadini assolutamente da sostenere e seguire con grande interesse in un momento storico così tragico” queste le parole dei protagonisti della lettura.

Prezzo  3 euro e l’incasso verrà diviso al 50% tra la compagnia presente ed il Teatro.

fonte: Teatro Rossi Aperto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio